• villasanpietro@codess.org
  • +39 046 4516789
Oltre alle attività riabilitative

Oltre alle attività riabilitative

mettiamo a disposizione una serie di servizi che contribuiscono a completare l’offerta proposta

Servizio basato sulle esigenze nutrizionali degli Ospiti.

Prevede servizio di lavaggio, cambio e stiratura per la biancheria della casa. All’interno dei locali si svolge il servizio di lavanderia per i pazienti come parte integrante del progetto riabilitativo.

Sono previsti accurati interventi quotidiani ed un periodico risanamento.

Villa San Pietro dispone di un’ampia palestra per gli esercizi a corpo libero, in cui si tengono regolarmente corsi di vario tipo aperti anche alla popolazione del territorio.

La struttura è circondata su tre lati da un ampio giardino interno a disposizione degli ospiti.

Custodia e amministrazione di piccole somme di denaro secondo le modalità concordate con l’ospite e il suo amministratore di sostegno, se presente.

È garantito per gli ospiti un servizio di trasporto verso le più vicine strutture sanitarie qualora sia necessario effettuare visite specialistiche.

Ogni posto letto e bagno sono dotati di un impianto a chiamata acustica e luminosa attivabile con un tasto, che collega gli ospiti ai punti presidiati.

Gestisce le chiamate in entrata e l’accoglienza dei visitatori. Si fa inoltre carico di piccole incombenze di segretariato a favore degli ospiti che ne facciano richiesta, garantendo infine la consegna della corrispondenza a loro destinata.

I costi delle terapie farmacologiche vengono in massima parte sostenuti da Villa San Pietro, salvo i casi per i quali è prevista la compartecipazione del paziente alla spesa del ticket.