• villasanpietro@codess.org
  • +39 046 4516789
Oltre le attività riabilitative...

Oltre le attività riabilitative...

mettiamo a disposizione una serie di servizi che contribuiscono a completare l’offerta proposta

La continuità assistenziale viene garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festività comprese, da parte del personale infermieristico e oss.

La presenza del medico psichiatra è a fasce orarie, con almeno 3 accessi settimanali.

Al momento dell’ingresso, il paziente viene assegnato a un medico di medicina generale della zona, che viene in struttura per visitare i pazienti una volta al mese e che, in caso di necessità, può valutare i pazienti nel suo ambulatorio su appuntamento.

Per la gestione delle emergenze mediche e psichiatriche, Villa San Pietro fa infine riferimento al Pronto Soccorso di Arco di Trento.

Servizio basato sulle esigenze nutrizionali degli Ospiti.

Prevede servizio di lavaggio, cambio e stiratura per la biancheria della casa. All’interno dei locali si svolge il servizio di lavanderia per i pazienti come parte integrante del progetto riabilitativo.

Sono previsti accurati interventi quotidiani ed un periodico risanamento.

Predisposto per gli ospiti che ne facciano richiesta.

Villa San Pietro dispone di un’ampia palestra per gli esercizi a corpo libero, in cui si tengono regolarmente corsi di vario tipo aperti anche alla popolazione del territorio.

La struttura è circondata su tre lati da un ampio giardino interno a disposizione degli ospiti.

Custodia e amministrazione di piccole somme di denaro secondo le modalità concordate con l’ospite e il suo amministratore di sostegno, se presente.

È garantito per gli ospiti un servizio di trasporto verso le più vicine strutture sanitarie qualora sia necessario effettuare visite specialistiche.

Ogni posto letto e bagno sono dotati di un impianto a chiamata acustica e luminosa attivabile con un tasto, che collega gli ospiti ai punti presidiati.

Gestisce le chiamate in entrata e l’accoglienza dei visitatori. Si fa inoltre carico di piccole incombenze di segretariato a favore degli ospiti che ne facciano richiesta, garantendo infine la consegna della corrispondenza a loro destinata.

I costi delle terapie farmacologiche vengono in massima parte sostenuti da Villa San Pietro, salvo i casi per i quali è prevista la compartecipazione del paziente alla spesa del ticket.