• villasanpietro@codess.org
  • +39 046 4516789
Continuità assistenziale

Continuità assistenziale

il soffio

La continuità assistenziale viene garantita agli ospiti del centro per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Durante la notte e le festività è garantita la presenza in struttura, per ogni turno, di tre operatori (durante il giorno 1 oss + 2 Edu/TeRP; durante la notte 1 oss e 1 Edu/TeRP in passiva). In caso di emergenze cliniche, il personale in servizio fa riferimento a un protocollo operativo predefinito e può inoltre avvalersi del supporto del personale assegnato alle altre équipe di Villa San Pietro.

Durante il giorno, da lunedì a venerdì, è prevista la presenza quotidiana, a fasce orarie, delle seguenti figure: Coordinatore d’équipe, Infermiere d’équipe e Psicologo.
Il Neuro-Psichiatra Infantile, che svolge anche il ruolo di Direttore Sanitario, è presente a fasce orarie indicativamente con tre diversi accessi alla settimana.
Il Coordinatore di Struttura è generalmente presente in struttura quotidianamente, nei giorni lavorativi.
Lo Psicologo è presente indicativamente con quattro diversi accessi alla settimana.
Alle figure sopracitate si aggiungono i collaboratori esterni e il personale di struttura deputato alle funzioni di segreteria, cucina e pulizia dei locali.

Per le esigenze mediche di tipo generico i pazienti sono seguiti da un medico di medicina generale del territorio, a cui vengono assegnati contestualmente all’inserimento, che regolarmente viene in Struttura per effettuare le visite di routine.